La scoperta

di YLENIA MINICO

Percy Jackson e gli dei dell’olimpo – Il ladro di fulmini.

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini, è tratto dalla saga di libri di Rick Riordan ed è un film fantasy e di avventura dove vediamo come protagonista Percy, uno studente normalissimo che crede di avere problemi con la dislessia in quanto molto spesso vede le lettere muoversi, fino a quando un giorno capisce che sa leggere il greco. Da li, infatti molte cose cambiano, Percy scopre che è un semidio, figlio di Poseidone e di una mortale, inoltre, lo scopre in un modo molto brusco, viene attaccato da una Furia (sua professoressa) e da qua la sua vita cambia per sempre. Tutti lo accusano di aver rapito la Folgore Olimpica, così tutti gli danno la caccia e Zeus fratello di Poseidone afferma che se quest’ultima non torna entro il solstizio d’estate scatena una guerra in cielo e in terra, così Percy insieme a due suoi amici iniziano questo viaggio per salvare il mondo.

E’ un film che ti prede fin da subito, con elementi che ti fanno tenere attaccato allo schermo in quanto non si gira intorno alla storia, ma si va subito al sodo. Infatti, si può dire che è un film che dura quasi due ore, ma che scorrono veramente veloci, proprio per questi elementi dinamici, dati dal fatto che i tre ragazzi sono sempre aggrediti da creature mistiche, o il fatto che si trovano sempre nei guai.

Rispetto ad altri film fantasy e d’azione, come magari, Le cronache di Narnia, è una pellicola che tecnicamente poteva essere fatta meglio, come ad esempio all’inizio nel momento in cui Percy viene battuto da Annabeth e poco dopo che si riprende inizia tutt’ad un tratto ad essere bravissimo nel combattere. Era come se fosse una scena rivolta a bambini, e può essere anche così, ma questo film è rivolto anche ad un pubblico adulto.

In conclusione, si può die che è una pellicola adatta a qualsiasi età, anche molto divertente, a tratti umoristica. Questi ultimi due elementi non sono presenti in tutti i film Fantasy, infatti è un elemento che arricchisce Percy Jackson e gli dei dell’olimpo.

 

Percy Jackson e gli dei dell’olimpo – il ladro di fulmini, è un film del 2010, diretto da Chris Columbus dalla durata di 118 minuti (versione cinematografica) e 127 minuti (versione estesa). E’ un film di avventura, fantasy e di azione.  Distribuito dalle case di prodizione come Fox 2000 Pictures, 1492 Pictures, Sunswept Entertainment, Dune Entertainment. Distribuita in Italia da 20th Century Fox. I cui protagonsti sono Logan Lerman nei panni di Percy Jackson, Brandon T. Jackson nei panni di Grover Underwood e Alexandra Daddario nei panni di Annabeth Chase.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi