Tra l’ombra e la luce

di CESARE GULIZIA

Spieerman 3 di Sam Raini

Spider-Man 3 è il film che chiude in modo memorabile la trilogia di Sam Raimi. Il film offre un mix avvincente di azione e dramma, portando la trilogia a una conclusione epica. Nonostante alcune critiche, il film rimane un punto culminante nel panorama dei film supereroistici, lasciando il pubblico con una serie di emozioni forti, così che non distolgono mai lo sguardo dallo schermo.

La trama inizia con Peter Parker, interpretato da Tobey Maguire, che viene infettato da una creatura aliena. Questo parassita extraterrestre va ad amplificare i poteri e la forza del protagonista, ma allo stesso tempo rende il personaggio più cattivo e oscuro. Questo simbionte ha un nome, Venom, se inizialmente il protagonista lo usa per ampliare la sua forza, ben presto dovrà combattere questa minaccia. Non solo Venom darà del filo da torcere a Peter ma sarà presente anche un secondo antagonista, ovvero Sandman (l’uomo sabbia). Quello che il protagonista non sa è che Venom (il simbionte extraterrestre) per sopravvivere ha bisogno di legarsi ad un corpo umano e non appena riesce finalmente a liberarsi, il parassita occupa il corpo di Eddie Brock, fotografo che rubò il lavoro di Peter.

Il film è un cult di azione ed effetti speciali che, permettono allo spettatore di immedesimarsi totalmente all’interno delle scene d’azione.Le colonne sonore, insieme agli effetti speciali, rendono la trama più  avvincente e fanno sì che ogni scena del film risulti immersiva per lo spettatore.

 

SPIDER-MAN 3

USA 2007, durata 139’, regia di Sam Raimi, attori: Tobey Maguire, Kristen Dunst, James Franco, Thomas Haden Church, Topher Grace.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi