Le tentazioni della fama

di CESARE GULIZIA

We Are Your Friends di Max Joseph

We are your friends, diretto da Max Joseph, è un film che esplora vari temi come quello della passione per la musica, della crescita personale e della realizzazione nell’ambito lavorativo, tutti proiettati attraverso gli occhi di un giovane DJ.
La commedia drammatica presenta il mondo della musica elettronica e della fama internazionale, esaltandone i pregi ma soprattutto i difetti e i disagi generati dall’ambiente.

Il film racconta della vita di Cole carter, interpretato da Zac Efron, un giovane ambizioso DJ che sogna la fama e il successo nel mondo della musica.
Vive nella San Fernando Valley, a Los Angeles, con i suoi amici di infanzia: Mason  interpretato da Jonny Weston, Ollie interpretato da Shiloh Fernandez e Squirrel interpretato da Alex Shaffe.
Ad una festa, Cole, incontra James Reed, interpretato da Wes Bentley, un DJ di successo internazionale accompagnato dalla sua fidanzata e assistente personale Sophie, interpretata da Emily Ratajkowski.
James Reed intravede del talento nel giovane aspirante DJ e decide di prenderlo come allievo e insegnargli i vari trucchi del mestiere. Ma, mentre Cole inizia ad assaporare il successo nel mondo della musica elettronica, si trova a dover fare i conti con gli aspetti negativi, come la rottura di alcuni rapporti interpersonali e le tentazioni della fama.
Nel frattempo, si lascia coinvolgere sentimentalmente da Sophie, la fidanzata di James, contribuendo a complicare ulteriormente il quadro della sua vita.

La trama si sviluppa in modo lineare e non troppo scontato, catturando completamente l’energia e l’adrenalina dell’ambiente dei rave.
Il tema dell’amicizia, dell’ambizione e delle tentazioni sono presenti nel corso di tutto il film, offrendo al pubblico rilevanti e significativi messaggi.
La colonna sonora di Fat Segal riveste un ruolo fondamentale, guidando gli spettatori nell’immergersi totalmente negli elettrizzanti ambienti techno.
L’estetica moderna della regia di Max Joseph emerge attraverso sequenze visivamente accattivanti.

In conclusione, We Are Your Friends, è un film accattivante e coinvolgente, che affronta in modo dinamico temi estremamente attuali per i giovani ambiziosi.
Zac Efron e Emily Ratajkowski offrono una performance convincente ricca di energia che si fonde perfettamente con le luci psichedeliche, continuamente presenti nella moderna scenografia.



We Are Your Friends

USA 2015, durata 96’, regia di Max Joseph, con Zac Efron, Emily Ratajkowski, Shiloh Fernandez, Alex Shaffer, Jonny Weston, Wes Bentley, Jon Bernthal.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi