L’azzardo di non vedere

La meravigliosa storia di Henry Sugar è un cortometraggio del regista Wes Anderson, basato sull’omonimo racconto di Roald Dahl. Il film segue la storia di Henry Sugar, un playboy ricco che, in cerca di una nuova avventura, scopre il mondo della meditazione e sviluppa la capacità di vedere attraverso gli oggetti.  
 
Il cortometraggio è girato in uno stile caratteristico di Anderson, con colori vivaci e una fotografia nitida. La colonna sonora di Jarvis Cocker dei Pulp aggiunge un tocco vivace e accattivante al film.  
 
La performance dell’attore Benedict Cumberbatch nel ruolo di Henry Sugar è convincente e coinvolgente, trasmettendo la sua evoluzione emotiva e spirituale. Le scene in cui impara a meditare e ad acquisire la capacità di vedere attraverso i muri sono particolarmente memorabili e ben realizzate. 
 
Il tema principale del cortometraggio riguarda la ricerca di una direzione nella vita e la scoperta di un nuovo senso di scopo attraverso la spiritualità e la meditazione. Questo tema viene affrontato in modo delicato e sottile, senza diventare banale o troppo pronunciato. 
 
Complessivamente, “Henry Sugar” è un cortometraggio ben realizzato e coinvolgente che riflette lo stile creativo e peculiare di Wes Anderson. La trama è interessante e gli elementi visivi e sonori contribuiscono a creare un’esperienza di visualizzazione coinvolgente. 

Regia: Wes Anderson. Sceneggiatura: Wes Anderson. Produttore: Jeremy Dawson, Steven Rales. Distribuzione: Netflix. Fotografia: Robert Yeoman. Musiche: Alexandre Desplat. 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi